Veniamone a Capo
Sportello sociale di patronato e CAF
Nel corso dell’esperienza dell’Associazione Arcobaleno onlus il tema della difesa del reddito e dell’esercizio del diritto di cittadinanza (inteso come possibilità di accesso ai diritti del cittadino) ha rappresentato un ambito di intervento riconosciuto ed esercitato.
Per dare struttura ed organizzazione a questo intento dal 2017, in locale adeguato, l’associazione ha dato vita ad uno Sportello Sociale, presso la sede di via Virle n.21, dove attraverso l’attività di Patronato e di CAF cominciare ad affrontare, in modo professionale, le problematiche ad essa connessa (ISEE, RED, 730, Successioni, reversibilità, richieste fiscali e previdenziali). La struttura si avvale di una Convenzione con il Patronato ACLI e CAF ACLI. Lo Sportello Sociale si rivolge, sia per le informazioni che per l’esecuzione delle pratiche, a utenti, familiari, operatori socio-sanitari, cittadini.
La proposta nasce dall’esigenza di informare tempestivamente delle variazioni normative previdenziali tutti coloro che ne hanno necessità con un’attenzione particolare alle persone che hanno un disagio psichico.
L’obiettivo è la tutela del reddito delle persone facilitando e garantendo l’accesso a quanto previsto di diritto sulla base della loro condizione.
Contatti
0113199790
sportello.sociale@assarcobaleno.org