Agenzia di comunicazione dell’Associazione Arcobaleno onlus, ha permesso di costruire ulteriori strumenti per proseguire l’impegno di dare voce a chi voce non ha.
L’idea che sostiene l’ARCO’STUDIO è quella di perfezionare le competenze tecniche dei soci all’interno di un linguaggio particolare: la comunicazione sociale.

Arco’Studio si occupa di tutti quegli ambiti necessari all’associazione Arcobaleno per promuovere le proprie istanze, dalla preparazione di materiale multimediale alla realizzazione di volantini e video fino all’impaginazione della rivista SegnAli. Produzioni di carattere audiovisivo e l’elaborazione di materiale pubblicitario per conto dell’associazione o per conto terzi sono tentativi di misurarsi nel mondo in continua trasformazione della comunicazione e della creatività legata alle nuove tecnologie. E’ un contesto in cui mettersi in gioco inventando alfabeti e linguaggi che possano aiutare a trasformare il comune punto di vista sulla follia, attraverso la produzione di oggetti comunicativi. E’ uno dei tentativi messi in campo per comunicare che la follia produce linguaggi sempre inediti, può rappresentare una chiave interpretativa del mondo e che la sua condizione non è necessariamente un destino.